3.7.06

MotoGp - Donington.

Rompiamo un pò le scatole.
Dopo la gara di ieri a Donington vedo e sento tutti dire Predrosa Fenomeno! Pedrosa Dominatore ! Pedrosa The Best !
Ragazzi scendiamo con i piedi per terra, stiamo sì parlando del futuro campione del mondo nella MotoGP, ma mettiamo le caselle al proprio posto.
Vorrei far notare che il secondo e il terzo sono un fratturato, Rossi, e un post traumatizzato, Melandri, che in condizioni normali avrebbe atteso l'arrivo della bandiera a scacchi limitandosi a controllare gli avversari per sopperire alla mancanza di tenuta alla distanza.
Ciò non toglie che l'arrivo di Rossi alle sue spalle abbia risvegliato l'animo guerriero che è in lui costringendolo a dar fondo alle energie residue per lottare con Rossi.
Il quarto classificato, Stoner, novizio della MotoGP come Pedrosa ma con una squadra alle spalle che non credo si possa paragonare alla HRC.
Il quinto classificato, Roberts è un signor pilota, e a molti piacerebbe ruotare il polso come lui, con una signora moto con motore honda clienti e costruita secondo le specifiche honda, ma non è una RCV 211 ufficiale; e poi vogliamo mettere la differenza di grinta e spericolatezza di un 20 di belle speranze (vedi Stoner) contro un ex campione del mondo di cui si paventava il ritiro a fine stagione?
Poi Capirossi sappiamo che correva soffrendo le pene dell'inferno, Hayden in "bambola" tecnica, Edwards tira a campare, le moto gommate Bridgestone a metà gara si squagliano, Elias e Gibernau in convalescenza...
Mi vien da dire, come una nota pubblicità, che gli piace vincere facile....
E poi ha pure provato a sdrairsi con Melandri...
Bye!