31.5.06

Tatarella

Tatarella è un "angelo".

24.5.06

Sicilia.

Ieri sera, guardando la penultima puntata del Commissario Montalbano, ho elevato ancor di più l'apprezzamento e l'adorazione per la Sicilia.

Non me ne vogliano i Siciliani se la Fiction (è scritto giusto?) non rispecchia esattamente ciò che succede in Sicilia, se li mette in cattiva luce, se in realtà il loro dialetto non è così chiaro come sembra, e tutta un'altra serie di scuse "a prescindere".

Fatto sta che più vedo scorrere le immagini della Sicilia e più mi viene voglia di andarci, immaginando di ritrovare gli stessi paesaggi e lo stesso mare, magari affittando una casa con terrazzo sulla battigia come quella del Commissario.

Per me la Sicilia era un mondo sconosciuto, ma ora l'immagino piena di onore e signorilità.

Che faccio, vado?

Bye!

19.5.06

Venerdi = Sciopero

Tanto per non perdere l'allenamento altro Venerdì altro sciopero dei mezzi pubblici, che coincidenza...

Bye!

18.5.06

Di Pietro Vs Castelli

Oggi sono in vena.

Il Resto del Carlino riporta una dichiarazione dell'ex Ministro della Giustizia Castelli, riferendosi all'affidamento ad Antonio Di Pietro del Ministero delle Infrastrutture, obbiettava:
"Cosa ne può sapere di cemento armato...?!?"
Detto da lui, Ingegnere Civile non fà una piega, ma 5 anni fà, quando gli fu assegnato il Ministero della Giustiziam un Avvocato, un Giudice o un Pubblico Ministero qualsiasi non avrebbe potuto pronunciare la stessa frase?

Saluti con acidità....

Bye!

Paolo Gentiloni

Osservo, con piacere, che il Ministero delle Comunicazioni è stato assegnato a Paolo Gentiloni.
Per chi non lo sapesse, Gentiloni, o chi per lui, è "tenutario" di un Blog:

http://www.paologentiloni.it/

Che sia o no gestito da lui, almeno viene aggiornato e comunque rende pubbliche le sue idee.

E poi sto blog lo trovo "fresco" e scorrevole.

Bye!

9.5.06

Francesco Guccini for President

Leggo che tra i nomi votati, "ad minchiam", per l'elezione del Presidente della Repubblica, figura pure Francesco Guccini, non Franco, Francesco il Cantautore.
Ovviamente, vista la mia stima personale nei suoi confronti, ne sarei ben felice, anche se non tutti possono essere della mia opinione.
Io lo vedrei bene come Presidente della Repubblica Italiana, dopotutto rappresenta una larga fetta di popolazione che spazia dai 30 ai 50 anni e oltre.
Non lascia sicuramente indifferenti pure i giovani che ascoltano e adorano i Nomadi.
Quindi perchè non potrebbe fare il Presidente della Repubblica ?!?
Non ha carisma internazionale?
Non è preparato?!?
E' un pregiudicato?!?
Non lo vuole nessuno?!?
Direte che sto delirando, ma se hanno eletto Presidente Americano un Attore come Ronald Regan, senza dimenticare Arnold Schwarzenegger, dal 2004 governatore della California, che male c'è a proporre Guccini al Quirinale....
E magari Benigni presidente del Consiglio....

Bye!

5.5.06

pecoraro scanio, tutto minuscolo.

Una persona comune sarebbe stata guardata malissimo e sarebbe stato compatito, ma un rappresentante dello stato e uno di una regione non posso tenere comportamenti del genere.
Oggi è stata pure divulgata la notizia che non intende fare le scuse, e se confermata sarebbe pure peggio.
Se vogliamo un'Italia migliore o chiedono scusa o si dimettono, altrimenti questo comportamento gli sarà sempre rinfacciato e ben evidenziato alle prossime elezioni.
Io ho votato il centro sinistra e pretendo che siano puniti.
Cosa credono di fare, di essere superiori agli altri e liberi di fare quello che gli pare in qualsiasi situazione perchè sono politici?
Sono personaggi pubblici e sono al centro dell'attenzione quindi ogni loro comportamento deve essere oltremodo corretto in ogni momento, in ogni occasione e per tutto il tempo necessario.
In privato possono fare quello che gli pare ma in pubblico NO!!
E le ridicole scuse accampate dicendo che si è trattato di un singolo fotogramma non possono reggere, vogliono fare i politici e vogliono essere al centro dell'attenzione?!?
Bene allora stiano più attenti perchè non gli deve e non gli si può perdonare nulla, e questo comportamento per me lo devono pagare caro.

1.5.06

Fumi NON tossici...

L'incendio di una raffineria non è una bella cosa, se poi è vicino alla città è ancora peggio, però perdonatemi ma una cosa mi rode.
Al TG2 delle 13.00 la giornalista ha appena riportato la notizia che il Sindaco di Priolo, per tranquillizzare la popolazione, ha diramato un comunicato dove dice di stare chiusi in casa, ma di non preoccuprsi perchè la nube nera che si sprigiona dalla raffineria non è tossica....
Ma voi ci credete?

Bye!