20.10.06

P.F.3

Ovvero peso forma 3.
Magari scrivendo il mio peso giorno per giorno ci sto più attento.....
Poi magari lo metto in excel e ci faccio un grafico.
Poi magari ho tre cene tra venerdì e lunedì e mi rovino la media.
Poi magari vediamo.

Bye!

tin.it

Ero in attesa che mi rispondessero, con un messaggio che, ciclicamente, mi diceva di non riagganciare per non perdere la priorità acquisita.
Ho pensato, adesso faccio un post e scrivo una sacco di brutte parole perchè uno non può stare con la cornetta sulla spalla, un quarto d'ora, 20 minuti, mezzora, in attesa della risposta.

Poi mi hanno risposto abbastanza velocemente e non posso più scrivere parolacce...

Bye!

13.10.06

Peso Forma 2.

Stamattina la bilancia mi ha fatto ancora più felice, 85.4 Kg. :-)))

Bye!

12.10.06

AVVELENATO

Oggi, preso dall'euforia di una ragionamento che mi sembrava intelligente, ho spedito questa mail a un pò di ministeri e sindaci:

Oggetto: Sovrattassa sui veicoli inquinanti e/o ingombranti.

In materia della sovrattassa sui veicoli inquinanti e/o ingombranti io la vedo così.

Si spinge questa sovrattassa come un obolo per i veicoli maggiormente inquinanti e/o ingombranti.
Si dice che stanno studiando un modo per non infierire sui residenti, ad esempo delle comunità montane, dove un mezzo più adatto all'uso fuoristrada è più indicato in alcuni periodi dell'anno.
Ipotizzano sgravi per le famiglie numerose che abbisognano di mezzi di trasporto più capienti.

Però penso che la maggior differenza sulla tassa di circolazione dovrebbe andare dirattamente ai Comuni.

Mi spiego meglio, se riesco.

Sono i Sindaci che sono direttamente responsabili degli sforamenti ai limiti massimi degli agenti inquinanti, quindi è un problema che riguarda direttamente loro.
Se una famiglia è numerosa dovrà richiedere lo stato di famiglia presso il comune in cui risiede, e giustificare la necessità.
Se un Comune di montagna ha una viabilità comunale "disagiata" per un certo numero di frazioni arroccate, dove l'uso di un mezzo fuoristrada e caldamente consigliato e/o necessario, chi può saperlo meglio del Amministrazione Comunale stessa?
Stesso discorso per i comuni con un centro storico oggettivamente non percorribile da mezzi con dimensioni eccessive, devono gestirlo direttamente.

Quindi non vedo, per quale motivo, giustificare il flusso di denaro in nome dell'inquinamento e delle altre condizioni sopra riportate, quando poi questi soldi non torneranno mai verso i comuni stessi per risolvere questi problemi.

Immagino benissimo che poi ci sarà il rischio che questa maggiorazione sia spinta all'eccesso da tante amministrazioni, tipo per noi che viviamo in Emilia Romagna, ma se hanno delocalizzato la responsabilità dell'inquinamento al sindaco, perchè la tasse sui veicoli inquinanti devono andare allo stato?

Cordiali saluti.

Max G.


Fino ad ora, quando mi è capitato di mandare mail di questo genere ai vari ministeri e/o enti vari, ho ottenuto risposta solo dall'onorevole Di Pietro e dall'ufficio stampa di Bianchi, Ministro infrastrutture e trasporti.

Bye!

Peso forma.


Stamattina la bilancia mi ha dato dei bei numeri, 86.2 gk. sempre un pò sopra al peso forma ma molto al di sotto del tetto massimo toccato all'inizio di Agosto 2006, 95 kg tondi tondi.
Ora il problema sono i jeans, l'atra sera trovarne uno che non mi facesse somigliare ad un Repper (o Rapper?) è stata dura.
Ora devo comprare un sacco di roba invernale della taglia attuale, poi questa primavera inciccionisco di nuovo per poter utilizzare la roba estiva che ho già.
La mia vita è veramente un Kalvario...

Bye!

9.10.06

Vanguard!!


Oggi, se a qualcuno interessa, sono andato a fare la revisione al "Mitico Vanguard!!" come è stato battezzato dagli abitanti del "Principato di Regnano".
Revisione passata brillantemente, alla faccia della data di costruzione, 1988, e dei 320.000 e passa chilometri percorsi.
Ho sborsato la modica cifra di 50 Euro per...., per poter continuare "legalmente" a girare abusivamente.
Dal 01/10/2006 per 6 mesi ogni volta che lo utilizzerò sarò additato alla stregua di un pirata.
Oramai ci sono abituato e come dice quel cantante/conduttore "Francamente me ne infischio".

Bye!

6.10.06

Sono fissato...

Sicuramente sono fissato.
Comunque, per chi non lo sapesse, anche oggi, VENERDI', sciopero dei mezzi pubblici.

Bye!